Endurance Bootcamp

Sessioni di functional training outdoor

L’Endurance Bootcamp di RD Athletics è un percorso di allenamento dedicato agli sport di durata e che prevede 3 sedute settimanali di tecnica di corsa, resistenza generale e potenza aerobica, forza, mobilità e potenziamento del core.

Ogni seduta di allenamento è dedicata a un lavoro specifico ed è integrata nel programma globale: l'obiettivo è quello di migliorare la tecnica di corsa e la performance.

Partecipa al nostro Endurance Bootcamp e diventa un atleta migliore – qualsiasi sia la tua disciplina endurance preferita!

Functional Bootcamp

Functional Training

Il Functional Training è un metodo di allenamento che consente di lavorare sulla preparazione fisica generale e rappresenta la base di partenza per tutti i programmi di allenamento delle discipline endurance. La pratica costante di un lavoro muscolare globale riduce il rischio di infortuni dovuti a carenze e squilibri muscolari e consente la massima espressione dei gesti tecnici.

Core Training

Mobility & Core Stability

Una tecnica di corsa corretta ed efficiente richiede un adeguato livello di forza del core e una buona mobilità articolare. Per raggiungere questo obbiettivo, l'Endurance Bootcamp di RD Athletics propone sessioni dedicate alla mobilità articolare e al potenziamento del core come parte integrante del percorso di allenamento di tutte le discipline di endurance.

OLT5935-1024x683

Tecnica di corsa

All'interno del programma Endurance Bootcamp trovano spazio sedute di allenamento dedicate alla tecnica di corsa. Adatte a tutti i livelli, queste sedute si concentrano su esercizi tecnici e coordinativi che permettono di migliorare l’efficacia della corsa, attraverso una maggiore consapevolezza del gesto tecnico e un miglior controllo del movimento.

Rolling Dreamers - bootcamp (4)

Location outdoor

Le sedute di allenamento hanno una durata compresa tra i 55 e i 70 minuti e si tengono presso l'impianto di atletica leggera Bruno Betti, in via del Filarete 5/A – Firenze zona Soffiano nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18:30.

Vuoi fare una lezione di prova?

Prenota il tuo appuntamento telefonico o scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni sui servizi marchiati Rolling Dreamers.

Endurance Bootcamp

A partire da: 100,00

Lunedì, mercoledì e venerdì ore 18:30

100,00 /mese
120,00

COD: bootcamp-ab-10 Categoria:

FAQ – Domande Frequenti

Non hai trovato la risposta che cercavi? Clicca qui per prenotare una telefonata con noi.

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è rivolto a tutti gli sportivi che praticano discipline di endurance e a chiunque voglia lavorare sulla preparazione fisica di base: resistenza, forza, flessibilità, rapidità, stabilità, propriocezione, coordinazione.

Quali sono le tipologie di abbonamento?

È possibile attivare un abbonamento mensile e una tessera a ingressi in cui sono previste 10 sedute di allenamento da terminare entro 2 mesi dall’attivazione. La tessera a ingressi si attiva in occasione della prima seduta di allenamento.

Posso integrare Endurance Bootcamp con un programma di allenamento running o triathlon?

Si, puoi accedere alla sezione Coaching per prendere visione dei piani di allenamento. In caso di attivazione di una programmazione atletica potrai accedere a offerte e promo riservate.

Non sono un runner, questo percorso fa al caso mio?

Assolutamente sì. Le sedute di mobilità articolare, potenziamento del core e functional training sono adatte a tutti gli sportivi che vogliono integrare l’allenamento della propria disciplina con un lavoro di preparazione fisica di base necessario per ridurre il rischio di infortunio e ottimizzare la performance.

Sono un neofita, posso partecipare anche se non ho esperienza?

Sì, il nostro metodo di lavoro ci consente di gestire gruppi eterogenei e di proporre carichi di lavoro adeguati a tutti i livelli.

Come funziona la lezione di prova?

È necessario fissare qui un primo contatto telefonico per fissare la data della prova e portare con sé il certificato medico sportivo.

Scroll to Top
×